Carissimi amici del corso Interactive Communication, dopo aver velocemente inserito  un mini articolo nel corso della lezione di lunedì scorso, eccomi pronta a cimentarmi con il compito assegnato  per questa settimana: inserire un articolo e delle immagini nel mio Blog. Ho detto  Pronta?  Mi sa che ho esagerato…  L’intenzione di fare bene ci sarebbe, ma tempo e capacità decisamente scarseggiano. Quanto al tempo, non intendo tediarvi con le mie innumerevoli e stressanti incombenze, sicuramente comuni alla maggioranza di voi. Quanto invece alle capacità, per migliorare il mio misero punto di partenza mi sono decisa a leggere il  “triste” opuscolo che il nostro paziente docente ci ha fornito. In realtà, fino ad oggi, la voglia di farlo mi era mancata, poiché ad una prima sommaria occhiata mi era sembrato troppo simile a quelle orribili e mastodontiche  guide utenti (come quella della mia nuova stampante), che con inutili ripetizioni, immagini e pubblicità, ti fanno perdere solo tempo e ti fanno rimpiangere i minuscoli foglietti d’istruzione scritti in pessimo inglese, tipici delle apparecchiature d’importazione cinese di pessima qualità. Dunque, mentre svogliatamente lo tenevo tra le mani, improvvisamente mi è stato chiaro quanto il suo titolo, From Zero To Hero, fosse adatto a me! Vi confesso che non l’ho letto con l’attenzione con cui avrei dovuto, ed ho saltellato tra le pagine sorridendo un po’ per i bizzarri suggerimenti, ma ho trovato delle citazioni molto interessanti, tra cui  ho scelto le seguenti :     “Learning never exhausts  the mind” – Leonardo da Vinci;  “The secret of getting ahead is getting started. The secret of getting started is breaking your complex overwhelming tasks into small manageable tasks, and then start on the first one.” – Mark Twain . In italiano  suonano più o meno così: “Imparare non ha mai consumato la mente” e “Il segreto per andare avanti è cominciare. Il segreto per cominciare è suddividere i lavori  complessi e incombenti in piccoli lavori gestibili, e cominciare dal primo”

 

 

